Portfolio

Portfolio

Case history,  esempi di realizzazioni…

La Cartidea

La nuova generazione imprenditoriale de La Cartidea voleva far crescere l’azienda di famiglia, affiancando la vendita online al punto vendita tradizionale.

Abbiamo proposto un approccio low-cost: testare in certo mix di prodotti sul mercato insieme alla capacità dell’imprenditore di gestire i clienti virtuali… ehm… reali! Tutto questo prima di realizzare il negozio online vero e proprio, al momento under construction, con relativo investimento, anche di risorse umane per la gestione, da considerare oculatamente.

Grazie ad un sito vetrina è stato possibile promuovere il negozio Ebay insieme al negozio tradizionale, sincronizzando l’immagine di queste due realtà.

Ci siamo naturalmente occupati del restyling del logo e della scelta iconografica del sito. Unendo sito vetrina e negozio Ebay alle capacità gestionali e relazionali del committente, abbiamo potuto assistere al decollo immediato delle vendite.

Un percorso formativo intrapreso dalla persona che si occupa di scrivere gli annunci ha consentito di posizionare bene sui motori di ricerca e sul motore interno di Ebay i vari articoli proposti.

I potenziali clienti hanno così trovato gli articoli presentati molto bene, con descrizione testuali ottimizzate, fotografie d’impatto con immagine coordinata, e dulcis in fundo, prezzi attraenti (questo è tutto merito delle strategie del negoziante).

In questo momento oltre 2.200 clienti hanno rilasciato feedback positivi al negozio Ebay e stiamo progettando il nuovo negozio online, questa volta di proprietà del committente.