Portfolio

Portfolio

Case history,  esempi di realizzazioni…

CMC Group

Al terzo restyling del sito, CMC Group ha voluto enfatizzare la propria identità corporate e allargare i confini della propria visibilità all’estero. Per questo motivo l’intervento di restyling ha abbracciato degli interventi grafici offline, quali ad esempio il design del template per la creazione di cataloghi e schede tecniche da stampare in digitale o in formato PDF, il design di un soggetto grafico da utilizzare anche per l’allestimento di stand fieristici, il redesign del logo Clima Processor.

Per quanto riguarda il sito, la nuova grafica è ora responsive, ovvero perfettamente adattabile alla maggioranza dei monitor e dei dispositivi mobili. Le ottimizzazioni multilingua consentono ai motori di ricerca d’indicizzare agevolmente prodotti, notizie con feed RSS, fotografie e altri contenuti del sito, proponendoli ad una platea allargata di potenziali clienti all’estero.

Grazie al supporto editoriale, i contenuti testuali sono stati riorganizzati e ampliati. Il nuovo stile di comunicazione è ora allineato allo stile di lettura degli utenti web: conciso, organizzato a pacchetti di contenuto semplici da afferrare al volo con una lettura frettolosa, con approfondimenti articolati per gli utenti alla ricerca di maggior informazioni. Non mancano gli inviti all’azione, mirati ad ottenere un aumento dei contatti con i potenziali clienti.

Una pratica area riservata offre agli utenti abilitati il download rapido e intuitivo di file di dimensioni notevoli in pochi click.