Immagine coordinata

Immagine coordinata significa scegliere lo stile di comunicazione adatto al target e applicarlo su tutta la comunicazione.

La strategia dei grandi marchi può essere adottata anche dalle piccole e medie imprese e dai professionisti.

immagine-coordinataLa creazione dell’immagine coordinata che normalmente ci viene affidata, normalmente riguarda questi interventi:

  • Creazione o restyling del logo/marchio
  • Creazione o restyling del sito internet
  • Sviluppo dei vari template degli stampati d’ufficio (ad esempio biglietti da visita, carta intestata, fattura)
  • Ideazione del template per il catalogo dei prodotti e delle singole schede prodotto
  • Impostazione dei cataloghi promozionali
  • Personalizzazione dei canali social utilizzati (ad esempio la Fan Page di Facebook, il canale di YouTube, pagina e mappa di Google+)

Crea sinergia di comunicazione e scopri come rafforzare la tua immagine in modo professionale! Ottieni un preventivo personalizzato!

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Creazione logo e marchi.

Rendi la tua attività immediatamente riconoscibile

Nella ricetta dell’immagine coordinata per la torta del  successo aziendale il primo ingrediente che devi  utilizzare è quello di rendere riconoscibile la tua attività. Essere riconoscibili a livello comunicativo vuol dire creare una  propria Corporate Identity. L’identità o immagine aziendale è la rappresentazione  dei valori e degli  obiettivi che un’attività o prodotto hanno in loro ed è veicolata all’esterno attraverso alcuni caratteri specifici che ne permettono la differenziazione e l’identificazione  nel mercato d parte dei clienti: il logo e il marchio .

Loghi e marchi sono portatori di un  messaggio visivo.

Il messaggio comunicato da logo e marchio permette di raffigurare, in modo unico, la filosofia aziendale. Il marchio permette l’identificazione e la riconoscibilità da parte del cliente finale con un solo colpo d’occhio. Sono la presentazione di ciò che si è. Proprio per questo motivo la loro creazione prevede un’ attento studio sulla scelta  dei colori, della grafica e dei caratteri da utilizzare a cui si giunge dopo attenta analisi del target di riferimento , del posizionamento nel mercato, dei valori interni che si vogliono trasmettere all’esterno, ma soprattutto sono decisi in base all’esperienza psico-emotiva che si vuole generare sull’utente finale.

Le caratteristiche che dovrebbe avere un buon logo o marchio

Se il nostro logo riaffiora alla mente del consumatore e se viene associato ai prodotti /servizi offerti abbiamo fatto bingo! Abbiamo soddisfatto la caratteristica della leggibilità inoltre deve essere adattabile e riproducibile ad ogni formato o mezzo di diffusione e strettamente collegato al settore che rappresentiamo.

Non possiedi un logo o marchio o vuoi rifarti il look?

Non aspettare. Contattaci e ti metteremo a disposizione il nostro team di esperti grafici, per fornirti un supporto professionale per lo sviluppo e la creazione del tuo logo.

Template per schede tecniche e cataloghi prodotto.

Aggiorna facilmente i contenuti tecnici, di prodotto e di servizio usando le grafiche coordinate al tuo sito.

Un problema ricorrente di molti uffici commerciali e marketing: l’aggiornamento rapido delle brochure e delle schede prodotto.

Ti sei mai trovato nella situazione di fare una presentazione ad un cliente dall’oggi al domani?

Ti è mai capitato di partecipare ad una fiera e di non avere il materiale promozionale e le schede tecniche aggiornate? Se la risposta è si, sei un buona compagnia. Come fare per aggiornare rapidamente il tuo materiale illustrativo? Possiamo realizzare dei template grafici per le brochure di prodotto o per le schede tecniche. Questi template sono facilmente compilabili e aggiornabili con Word, Powerpoint, Excel, a seconda delle tue preferenze. Una volta completate le modifiche potrai trasformarli in formato PDF (Acrobat) e stamparli dalla tua stampante a colori o dal tuo tipografo di fiducia, a seconda della tiratura.

Carica schede e cataloghi direttamente nel tuo sito internet.

La grafica sarà coordinata e gli utenti avranno una gradevole percezione di uniformità stilistica. Abbandona lo stile “una scarpa e una ciabatta” e inizia a comunicare in modo efficace con Alaweb:

  • Realizzazione template grafici
  • Servizio editoriale per la scrittura dei contenuti e il reperimento immagini / grafiche
  • Servizio inserimento dati e formattazione dei contenuti

Scegli tu se aggiornare direttamente il materiale promozionale e se le tue risorse umane sono tutte impegnate su altri fronti, potrai delegarci la preparazione e la formattazione dei contenuti in modo professionale. Guarda alcuni esempi e contattaci per sapere cosa possiamo fare per supportarti nella tua attività promozionale.

Presenta la tua azienda, marchi e prodotti in modo professionale con il Company Profile.

Ti è mai capitata la necessità di presentare la tua attività a banche, potenziali azionisti o soci, clienti importanti o partner strategici?

Se hai a disposizione è una lettera di presentazione generica di quindici anni fa o un presentazione a slide con delle grafiche e contenuti artigianali, probabilmente è il caso di considerare quale impatto farai sulle persone alle quali è fondamentale fare un’ottima impressione. Esiste uno strumento molto utile in questi casi: il company profile.

Il company profile per le grandi aziende

Tradizionalmente è un catalogo patinato,  graficamente accurato, con contenuti ben soppesati e aggiornati ogni anno, scritti da professionisti copywriter, arricchiti ad fotografie professionali o immagini preparate ad hoc da grafici di grido. Le grandi aziende rendono disponibile questi company profile a banche, clienti, partner e fornitori chiave, giornalisti, magari insieme al bilancio o all’annual report, Viene inoltre inserito nel press kit e fornito dopo le presentazioni aziendali.

Il company profile per le piccole-medie imprese e i professionisti

Nel mondo delle piccole-medie imprese, normalmente ci viene richiesta una presentazione online sfogliabile, in linea con lo stile del sito o del logo, da stampare in piccole tirature (meno di 100 copie) o da stampare all’occorrenza con una stampante a colori, o ancora da presentare su un pc o videoproiettore. Normalmente il tasso di aggiornamento è superiore ai cinque anni. In questi casi possiamo realizzare un company profile a dei costi assolutamente ragionevoli e con una resa d’impatto, con contenuti selezionati per essere ragionevolmente stabili nel tempo. Possiamo fornire un supporto editoriale per la scrittura dei testi e la loro organizzazione, insieme ad un fotografo professionista e un grafico per l’impaginazione. Scegli tu cosa fornire. In questo modo puoi ridurre ulteriormente i costi di realizzazione. Per quanto riguarda la stampa cartacea, collaboriamo con dei centri stampa che possono produrre dalla singola copia, 10 copie, 50 copie, 100 copie o tirature superiore. I nostri webdesigner inoltre possono animare in modo gradevole le pagine. In questo modo il company profile potrà essere consultato dal tuo sito internet o scaricato in formato pdf dai tuoi potenziali clienti e contatti. Potrai inoltre utilizzarlo per delle presentazioni da computer, tablet o con videoproiettori. Un altro tipo di company profile, non cartaceo o documentale, è una presentazione video sintetica. Guarda i nostri case history relativi all’immagine coordinata. Contattaci per valutare il tipo di company profile perfetto per le tue esigenze e per il tuo budget.

Porta la tua immagine anche sui social network: presentati sempre in modo professionale.

Ti è mai capitato di visitare pagine di Facebook, profili di LinkedIn o canali YouTube di aziende e marchi con un look standard, senza alcuna correlazione con il tuo logo o marchio e la tua immagine coordinata?

social-mediaCapita spesso di non riuscire a distinguere la pagina ufficiale di un’azienda o di un marchio. Capita altrettanto spesso di seguire per sbaglio fan page gestite da chissà quale utente o distributore. Se la tua immagine sui social è un vero disastro, conviene fermarsi un attimo e riorganizzare la comunicazione.

Azioni di personalizzazione dei canali social

In prima battuta è necessario riappropriarsi della propria vetrina ufficiale del proprio marchio o azienda sui social network. Successivamente occorre reimpostare le grafiche in modo coordinato con il proprio sito e il resto della comunicazione. E’ altresì consigliabile integrare i vari canali social tra di loro.

La gestione dei contenuti è molto importante.

Bisogna decidere un piano editoriale e come gestire i contenuti: direttamente o affidando la comunicazione ad altri soggetti. Alaweb ti affianca per tutto il lavoro di riorganizzazione dei canali social e la loro personalizzazione. Possiamo inoltre attivare un percorso formativo per comunicare in modo efficace sui social. Pensiamo infatti che nessuno possa raccontare la tua azienda, i tuoi prodotti e le novità del settore in modo interessante come chi vive una certa realtà tutti i giorni. In questo modo riduci i costi, prepari un piano d’azione concreto e realizzabile e motivi i tuoi collaboratori, rendendoli partecipi e comunicatori competenti allo stesso tempo. Guarda alcuni esempi pratici e case history di personalizzazione dei social network. Contattaci per sapere cosa possiamo fare per migliorare la tua presenza sui social network, con il minimo sforzo e il massimo risultato possibile.

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Come aumentare la tua reputazione e le vendite con Ebay.

facebookE’ relativamente semplice aprire un negozio su Ebay.  Quello che è difficile è vendere con dei volumi significativi. Da anni Alaweb affianca negozianti con esercizi in vetrine e mattoni, per non dire carne ed ossa, e aspiranti negozianti online. Offriamo un percorso efficace di formazione e supporto pratico/operativo per:

  • Apertura di nuovo negozio Ebay
  • Ristrutturazione di negozio Ebay che non è mai decollato su serio

Affiancamento e formazione

I nostri esperti di vendita online ti affiancano per definire le impostazioni di Ebay corrette per la tua attività specifica.

Allestimento grafiche e contenuti negozio.

Preparazione testi e immagini e personalizzazione negozio in stile con il tuo marchio e la tua comunicazione. Eventuale collegamento dei negozio Ebay con il tuo sito internet.

Supporto analisi logistica

Ti aiutiamo a definire le scelte logistiche più adatte alla movimentazione dei tuoi prodotti:

  • Gestione magazzino e integrazioni eventuali con software gestionale (magazzino/contabilità)
  • Identificazione modalità di spedizione
  • Supporto per valutare i costi di spedizione e scegliere i vettori adatti
  • Identificazione di aspetti doganali problematici
  • Piano per la gestione dei resi

Affiancamento operativo

Nelle fasi iniziali del lancio del negozio, cruciali per costruire feedback positivi e per essere più visibili nella moltitudine di negozi Ebay, siamo al tuo fianco per aiutarti concretamente a:

  • PrApertura negozio Ebayeparare i primi annunci e le immagini
  • Gestire le prime vendite
  • Gestire i primo problemi
  • Aumentare i feedback positivi e azzerare quelli negativi
  • Formazione SEO per far emergere i tuoi annunci sui motori di ricerca, Google e Ebay inclusi.
  • Preparazione piano di fidelizzazione clienti

Leggi cosa dicono i nostri clienti a proposito della loro esperienza con Ebay.

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